domenica 5 giugno, Villa Comunale “Carlo Ruggiero” – Cittanova (RC)

Domenica 5 giugno 2011 ore 18.00
Villa Comunale “Carlo Ruggiero” – Cittanova (RC)

Presentazione del libro
IL CAMMINO E IL PELLEGRINO
di Gladis Alicia Pereyra

Insieme all’autrice interverrà il prof. GIUSEPPE LUCISANO

La presentazione si terrà nell’ambito della manifestazione “Cittanova Floreale” e sarà curata dall’Associazione Culturale “Accademia Libera – Novi Albori”

L’Associazione Culturale “Accademaia Libera” sin dal tempo della sua fondazione, persegue lo scopo di cantare la bellezza del paesaggio, anche… con la poesia, nonché, divulgare le sue storiche radici, suscitare – nel cuore delle nuove generazioni – il desiderio di affezionarsi alla propria identità culturale ed a conoscere e conservare il patrimonio artistico; diffondendone – oggi – il messaggio attraverso un progetto che ha come principali destinatari i cittanovesi  nel  mondo.

Informazioni su Gladis Alicia Pereyra

Gladis Alicia Pereyra è nata in Argentina da madre italiana e padre argentino, vive e lavora a Roma dal 1973. Ha pubblicato il romanzo “Il cammino e il pellegrino” (Manni 2011). Nello stesso anno, il romanzo è stato finalista al Premio Italia Medievale, promosso dall’Associazione Italia Medievale e medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica e nel 2012 al Premio Firenze. Il manoscritto di questo romanzo ha fatto parte della cinquina finalista del Premio Letterario all’inedito Palazzo al Bosco. Nel 2012, un suo racconto “Il suicidio” è stato premiato nel XX Concorso Letterario Internazionale indetto dall’Accademia Letteraria Italo – Australiana Scrittori, A.L.I.A.S. di Melbourne. La sua monografia “Storia e storie della cucina argentina” fa parte del volume “Piante cibo del mondo” a cura di Mimma Pallavicini, pubblicato a settembre 2014, in occasione della XIV Edizione di Murabilia – Murainfiore mostra botanica che si svolge annualmente a Lucca. Scrive articoli e piccoli saggi di storia medievale per la rivista on-line dell’Associazione Culturale Clara Maffei e collabora con il sito dell’Associazione Culturale Italia Medievale. Nel 2015 è uscito il suo nuovo romanzo “I panni del saracino” edito da Piero Manni Editori. E-mail: pereyra.gladis@gmail.com Web: www.gladisaliciapereyra.it
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...