Gladis Alicia Pereyra cura un ciclo di letture condivise di racconti gialli “Apertivo in giallo”

COMUNICATO STAMPA/INVITO

 Gladis Alicia Pereyra cura un ciclo di letture condivise di racconti gialli “L’aperitivo in giallo”

Gladis Alicia Pereyra La scrittrice argentina dal cuore italiano, nota per i suoi libri storici quali “Il cammino e il pellegrino”, “I panni del Saracino” (da poco nelle librerie), entrambi editi da Manni Editori, si immerge in una nuova avventura letteraria curando un ciclo di letture condivise di racconti gialli che si terrà la terza domenica di ogni mese alle ore 18.00, presso  Kaleidos, Centro Studi e laboratorio d’idee.

Kaleidos è un luogo polivalente che si pone come punto di riferimento nel quartiere di Monteverde a Roma; è nato dall’incontro di alcune persone con professionalità diverse e complementari (psicologiche, pedagogiche, mediche, sociologiche e  artistiche).

L’evento si chiamerà “Aperitivo in giallo” perché oltre alla lettura ci sarà uno sfizioso aperitivo.

L’ingresso costerà 8,00 euro. Il ricavato servirà a finanziare le attività del centro.

Si inizia domenica 15 novembre. Il primo racconto inedito “Il caso del lago di Bracciano” non poteva essere che di Gladis Alicia Pereyra, che svela così un altro lato della sua scrittura.

Poi si continuerà  con gialli di autori classici e contemporanei, sui quali vi terremo aggiornati.

Ecco una sintesi del racconto “il caso del lago di Bracciano”:

Un giovane appartenente a una famiglia agiata di Anguillara Sabazia viene trovato morto nel lago di Bracciano. L’autopsia appura che non è annegato ma è stato assassinato e buttato nel lago. Una signora benestante, ex dirigente bancario, svelerà il mistero di un caso che sembra dover restare irrisolto; aiutata da uno spiccato senso di osservazione e da una serie di coincidenze e senza un’indagine vera e propria, arriverà a scoprire la dinamica e gli autori del delitto. Il racconto si chiude con un doppio colpo di scena.

 

Indirizzo di Kaleidos: Via Camillo di Lelis, 21 – Roma

Tel. 389 0590223

kaleidosmonteverde@gmail.com

Appuntamento domenica  15 novembre ore 18.00

 

DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE 339-4590927 0574-32853
Lo staff Lombardi press office garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003;
si impegna a non fornirli a terzi .
E’ possibile richiedere la cancellazione per posta elettronica, inviando una mail a: news-unsubscribe@danielalombardi.it

2 allegati

Visualizza anteprima allegato il caso.png

Visualizza anteprima allegato _MG_8348 – Copia (FILEminimizer).JPG

Fai clic qui per rispondere, rispondere a tutti o inoltrare il messaggio
Annunci

Informazioni su Gladis Alicia Pereyra

Gladis Alicia Pereyra è nata in Argentina da madre italiana e padre argentino, vive e lavora a Roma dal 1973. Ha pubblicato il romanzo “Il cammino e il pellegrino” (Manni 2011). Nello stesso anno, il romanzo è stato finalista al Premio Italia Medievale, promosso dall’Associazione Italia Medievale e medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica e nel 2012 al Premio Firenze. Il manoscritto di questo romanzo ha fatto parte della cinquina finalista del Premio Letterario all’inedito Palazzo al Bosco. Nel 2012, un suo racconto “Il suicidio” è stato premiato nel XX Concorso Letterario Internazionale indetto dall’Accademia Letteraria Italo – Australiana Scrittori, A.L.I.A.S. di Melbourne. La sua monografia “Storia e storie della cucina argentina” fa parte del volume “Piante cibo del mondo” a cura di Mimma Pallavicini, pubblicato a settembre 2014, in occasione della XIV Edizione di Murabilia – Murainfiore mostra botanica che si svolge annualmente a Lucca. Scrive articoli e piccoli saggi di storia medievale per la rivista on-line dell’Associazione Culturale Clara Maffei e collabora con il sito dell’Associazione Culturale Italia Medievale. Nel 2015 è uscito il suo nuovo romanzo “I panni del saracino” edito da Piero Manni Editori. E-mail: pereyra.gladis@gmail.com Web: www.gladisaliciapereyra.it
Questa voce è stata pubblicata in Appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...